Solemar, passione per lo stile.

Il marchio Solemar nasce negli anni ´80 in una sfida che coniugava desiderio di innovazione, intuito e coraggio imprenditoriale. L´idea di offrire al mercato grandi battelli compositi andava decisamente controcorrente in un settore che, all'epoca, riteneva questo tipo di imbarcazioni solo ¨una bolla di sapone¨. Precursore nella nautica, Solemar vanta il primato in Italia di essersi dedicata per prima alla realizzazione di gommoni cabinati, diventando leader indiscusso sia a livello nazionale che internazionale. Fra le tappe significative, ricordiamo la produzione del primo cabinato al mondo di 10 m nel 1989 e del primo 7,5 m con cabina nel 1990. Prodotti con soluzioni tecniche all´avanguardia, i battelli Solemar sono caratterizzati da elevati standard di abitabilità e comfort tipici degli yacht, uniti alle doti nautiche di battelli performanti e sicuri in tutte le condizioni di mare.
A tutto questo si aggiungono particolarità uniche che conferiscono ai battelli un tocco di originalità ed eleganza quali, ad esempio, il roll bar e il musone in vetroresina ed il colore ¨Panna Exclusive Solemar¨ che contraddistingue tutti i prodotti. L´ampia gamma, che comprende anche una linea di battelli open che ha visto l´ingresso nel mercato nel 1996, soddisfa tutte le esigenze dei diportisti, grazie anche alla grande attenzione dedicata alla qualità produttiva prettamente artigianale e all´impiego di materiali di pregio. Il 2007 segna una tappa decisiva per Solemar. L´azienda entra a far parte del gruppo MED, leader nella realizzazione di prodotti gonfiabili e nella commercializzazione di strumentazione elettronica e componentistica per la nautica da diporto e professionale.
Solemar completa così l´offerta del gruppo, che si posiziona ora quale più significativo in Europa, con battelli di dimensioni fino a 17 m. In un´ottica di ottimizzazione logistica ed organizzativa, gli uffici e i reparti di Solemar vengono trasferiti a Montaletto di Cervia (RA) dove ha sede il gruppo. Inizia un nuovo ciclo per Solemar, che ad oggi vanta una vasta gamma di gommoni di lusso, dai comodi e pratici battelli Offshore fino ai più grandi cabinati. Il 2014 è per Solemar un anno di grandi novità, con la presentazione alla 54° edizione del Salone Nautico di Genova dei modelli 26-28-32 Oceanic, rinnovati dal passaggio interno per raggiungere la prua ed il nuovissimo 35 Oceanic dal design moderno ed elegante.